Inizio anno scolastico

Omaggio al giovane musicista Giovanni Battista Cutolo

Utente TECH 008

da Tech 008

Inizio anno scolastico con omaggio al giovane musicista Giovanni Battista Cutolo

Il nostro Istituto insieme a tutte La Rete delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Campania con percorsi a indirizzo musicale hanno condiviso la proposta dalla scuola capofila regionale, IC Mons. Mario Vassalluzzo CoMVass di Roccapiemonte, di iniziare l’anno scolastico 23/24 sostituendo il suono della prima campanella con il suono del corno, per ricordare e onorare il giovane musicista Giovanni Battista Cutolo tragicamente scomparso. Con la speranza che i nostri giovani possano “imbracciare” sempre più strumenti musicali piuttosto che armi. Per questo domani 12 Settembre 2023 in ogni plesso della scuola Secondaria di 1° grado sarà suonata al posto della prima campanella il suono del corno . Successivamente nelle proprie classi ogni docente della prima ora, spiegherà il significato del suono, e insieme agli alunni rifletterà sul valore della vita.